By Giuseppe De Santis

ISBN-10: 8890308206

ISBN-13: 9788890308208

Un maresciallo dei carabinieri, Pinuccio De Matteis, che ama bere il caffè e legge "Delitto e castigo". Un vecchio farmacista apparentemente pazzo. Le valli del Delta del Po tra nebbia e sole. Una diceria di paese... E una bellissima donna in carriera. Assassinata.

“Il cacciatore di talpe” è un romanzo giallo insolito, dove l'autore pare non rispettare los angeles regola che in un romanzo poliziesco non un'azione né un personaggio possono esistere senza collegamento con il plot e los angeles sua soluzione. Giuseppe De Santis, in questa sua seconda prova narrativa, si concede invece ampi spazi in line with scrivere cose che sono nation immaginate solo in step with il piacere di raccontare. Il viaggio, che il maresciallo De Matteis compie nella sua terra d'origine e a Napoli, dal punto di vista “giallo” è ininfluente, ma è proprio questo spazio narrativo - abilmente delineato - che fa l. a. differenza, e l. a. bellezza del romanzo. De Santis sa bene che l. a. letteratura è lo spazio scelto dal pace e fissa in keeping with sempre sulla pagina attimi di vita, sia che descriva di situazioni delittuose sia che descriva los angeles natura delle valli del Delta del Po con il volo degli aironi... Esiste un filo che lega, in questo romanzo che è un caleidoscopio di voci e personaggi, di lingue “parlate” e letterarie (Dostoevskij, Leopardi,...), sguardi e suoni, tra vita e morte: è l'occhio del narratore. los angeles sua capacità di “vedere” senza le lenti deformanti delle ideologie e dei punti di vista costrittivi; l. a. sua passione in keeping with le sfide della mente e le superfici dell'esistenza. Un'esistenza dove spesso fa l. a. sua comparsa il delitto e l'orrore, quasi che il mondo non potesse sussistere senza il male e il bene provocasse solo immobilità. «Si colgono in queste pagine – scrive Giovanni Lugaresi – dense e a tratti percorse da un afflato lirico, il senso (o il nonsenso?) della vita e della morte, l'amara considerazione che talvolta il confine fra bene e male è minimo, o addirittura irrilevante». Con “Il cacciatore di talpe”, in step with dirla con l'umor nero e los angeles sconfinata pietà di Dostoevskij, lo scrittore Giuseppe De Santis ci offre un caso dei nostri tempi, nei quali il cuore umano si è intorbidato.

Show description

Read Online or Download Il cacciatore di talpe (Semi) (Italian Edition) PDF

Best crime, thriller & mystery in italian books

Amori crudeli: Quando si uccide chi si ama (Oscar by Cinzia Tani PDF

Che cosa spinge un amante a uccidere l'essere amato? Come può una coppia di innamorati diventare un concentrato di odio e violenza, e suggello della passione essere los angeles morte? Con Amori crudeli Cinzia Tani cerca di rispondere a queste domande attraverso sette storie di cronaca accadute in sette diversi paesi del mondo nel corso del Novecento.

Download e-book for kindle: Un inverno color noir (Italian Edition) by AA. VV.

Bianco come los angeles neve, nero come il delitto: è l’inverno in cui s’inoltrano dieci fra i migliori autori noir italiani, mettendo in campo i loro personaggi più amati, dall’ispettore Ferraro al commissario Bordelli, dal commissario Soneri all’ispettrice Vergani. Tra fitte nebbie e pianure brulle sembra quasi inevitabile inciampare sulla scena di un crimine: nel freddo di una stazione ferroviaria, nella piazza deserta di un paese o nelle vicinanze di un campo da calcio.

Salla Simukka's Nero l'ebano (Italian Edition) PDF

In questo terzo e ultimo capitolo della "Trilogia di Biancaneve" Lumikki, lasciatasi ormai alle spalle ciò che è accaduto a Praga, è di nuovo in Finlandia in line with frequentare l'ultimo anno di liceo. Finalmente a casa, tutto sembra procedere in keeping with il meglio. Soprattutto da quando ha conosciuto Sampsa, un ragazzo dolce e affidabile che le ha fatto sentire nuovamente "le farfalle nello stomaco", e che lei spera riesca, col pace, a scacciare il pensiero ossessivo e costante di Liekki, il suo grande amore ormai perduto.

Musica nera (Italian Edition) by Leonardo Gori PDF

Versilia, property del 1967. L'Italia, in pieno increase economico, si gode i frutti della velocity: il benessere aumenta, l. a. Fiat 500 è alla portata di tutti, Rocky Roberts impazza nei juke-box. Eppure qualcuno sembra non partecipare alla festa. Si tratta di un gruppo di donne in nero, che incessantemente scrutano il mare, in silenzio.

Additional info for Il cacciatore di talpe (Semi) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Il cacciatore di talpe (Semi) (Italian Edition) by Giuseppe De Santis


by William
4.5

New PDF release: Il cacciatore di talpe (Semi) (Italian Edition)
Rated 4.69 of 5 – based on 9 votes