By Georges Simenon,L. Cisbani

ISBN-10: 884592162X

ISBN-13: 9788845921629

period stato un uomo molto potente. in line with molti, moltissimi anni. l. a. sua carriera politica lo aveva portato a un passo dal diventare Presidente della Repubblica. Adesso, vecchio e malato, period una sorta di monumento vivente, e in tutte le redazioni dei giornali (di questo lui period certo) i «coccodrilli» dovevano essere già pronti da pace. Eppure, da quando si period ritirato sulla costa normanna, dopo los angeles caduta del suo ultimo governo e l. a. sincope che lo aveva colpito, il presidente sapeva di essere strettamente sorvegliato. Non solo da quelli che lui chiamava i suoi cani da guardia – gli ispettori che si davano il cambio davanti a casa sua dietro preciso incarico del ministero degli Interni –, ma anche dall’infermiera che lo curava, dalla segretaria, e dal fedele autista. Gli stessi (e natural di questo period quasi certo) che frugavano con accanimento fra i suoi libri e le sue carte – soprattutto dal giorno in cui aveva detto a un giornalista di aver cominciato a scrivere le sue memorie «non ufficiali». Qualcuno, evidentemente, lo considerava ancora pericoloso. Ma chi? Magari uno che period stato, a venticinque anni, il suo timido, devoto segretario particolare, e che adesso stava according to diventare primo ministro; uno che lui, l’anziano presidente, period certo di tenere in pugno: perché conservava, nascosta fra le pagine di un libro, una lettera, oltremodo compromettente, dell’ex segretario. period quella che tutti cercavano? O le sue minacciate memorie? E in quanti erano, a cercare, e in keeping with ordine di chi? Ma in fondo, poi, che importanza aveva ormai tutto questo?

Show description

Read or Download Il Presidente (Biblioteca Adelphi) (Italian Edition) PDF

Similar crime, thriller & mystery in italian books

Cinzia Tani's Amori crudeli: Quando si uccide chi si ama (Oscar PDF

Che cosa spinge un amante a uccidere l'essere amato? Come può una coppia di innamorati diventare un concentrato di odio e violenza, e suggello della passione essere los angeles morte? Con Amori crudeli Cinzia Tani cerca di rispondere a queste domande attraverso sette storie di cronaca accadute in sette diversi paesi del mondo nel corso del Novecento.

Download e-book for kindle: Un inverno color noir (Italian Edition) by AA. VV.

Bianco come los angeles neve, nero come il delitto: è l’inverno in cui s’inoltrano dieci fra i migliori autori noir italiani, mettendo in campo i loro personaggi più amati, dall’ispettore Ferraro al commissario Bordelli, dal commissario Soneri all’ispettrice Vergani. Tra fitte nebbie e pianure brulle sembra quasi inevitabile inciampare sulla scena di un crimine: nel freddo di una stazione ferroviaria, nella piazza deserta di un paese o nelle vicinanze di un campo da calcio.

Read e-book online Nero l'ebano (Italian Edition) PDF

In questo terzo e ultimo capitolo della "Trilogia di Biancaneve" Lumikki, lasciatasi ormai alle spalle ciò che è accaduto a Praga, è di nuovo in Finlandia in step with frequentare l'ultimo anno di liceo. Finalmente a casa, tutto sembra procedere in line with il meglio. Soprattutto da quando ha conosciuto Sampsa, un ragazzo dolce e affidabile che le ha fatto sentire nuovamente "le farfalle nello stomaco", e che lei spera riesca, col pace, a scacciare il pensiero ossessivo e costante di Liekki, il suo grande amore ormai perduto.

Leonardo Gori's Musica nera (Italian Edition) PDF

Versilia, property del 1967. L'Italia, in pieno growth economico, si gode i frutti della speed: il benessere aumenta, los angeles Fiat 500 è alla portata di tutti, Rocky Roberts impazza nei juke-box. Eppure qualcuno sembra non partecipare alla festa. Si tratta di un gruppo di donne in nero, che incessantemente scrutano il mare, in silenzio.

Additional info for Il Presidente (Biblioteca Adelphi) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Il Presidente (Biblioteca Adelphi) (Italian Edition) by Georges Simenon,L. Cisbani


by Paul
4.0

Download e-book for iPad: Il Presidente (Biblioteca Adelphi) (Italian Edition) by Georges Simenon,L. Cisbani
Rated 4.54 of 5 – based on 15 votes