By Arnaldur Indridason

ISBN-10: 8850236999

ISBN-13: 9788850236992

«Erlendur... poliziotto disilluso che fa luce laddove l’Islanda pare immersa in una notte infinita. Insomma, un grande.»
Anna

«Un autore da seguire e da amare. Uno scrittore di noir costruiti con intelligenza e capacità letterarie non comuni.»
Il Giornale

«Indriðason si conferma abile a indagare passioni e sentimenti (anche i più morbosi) senza cedere al buonismo.»
Corriere della Sera

L’ispettore Erlendur è tornato nei luoghi della sua infanzia. Trascorrerà qualche pace nel piccolo villaggio sulle rive di un fiordo dell’Islanda orientale, deciso advert affrontare una volta in keeping with tutte l’ossessione che lo perseguita fin da quando period bambino: l. a. scomparsa del fratello minore Bergur durante una bufera di neve. Di notte, solo nel rudere abbandonato della sua casa, attende che l’oscurità, il gelo e il vento gli riportino i fantasmi della tragica esperienza che distrusse in step with sempre los angeles sua famiglia; di giorno, vaga in keeping with i boschi e los angeles brughiera alla disperata ricerca di indizi. E proprio qui si imbatte in line with caso in una vicenda in keeping with molti versi simile a quella di Bergur: los angeles sparizione di una giovane donna, in una notte di tormenta, nel gennaio del 1942. Una storia non ancora dimenticata, ma che molti preferirebbero lasciare sepolta sotto decenni di segreti e sensi di colpa. Immerso in un paesaggio aspro, in cui una modernità disordinata e invadente si scontra con una natura ancora capace di sconvolgere, Erlendur si lascia trasportare in un’indagine al confine tra realtà e allucinazione, travolto da un’insaziabile sete di risposte che lo costringerà a scavare ostinatamente dentro ferite mai curate, a riportare in luce antiche suggestioni, a riesumare tormenti inconfessabili.

«Ho già letto almeno cinque libri con protagonista il commissario Erlendur Sveinsson: sono ben scritti...»
Andrea Camilleri

«L’Islanda ha trovato il suo Mankell... Assolutamente nordico, un narratore che rappresenta un marchio di grande qualità. Erlendur è un personaggio meraviglioso.»
Die Welt

«Misteri ricchi di pathos... Uno scrittore che merita davvero di essere letto.»
The day-by-day Telegraph

Show description

Read or Download Le abitudini delle volpi: Un'indagine per l'agente Erlendur Sveinsson (Italian Edition) PDF

Similar crime, thriller & mystery in italian books

Amori crudeli: Quando si uccide chi si ama (Oscar - download pdf or read online

Che cosa spinge un amante a uccidere l'essere amato? Come può una coppia di innamorati diventare un concentrato di odio e violenza, e suggello della passione essere los angeles morte? Con Amori crudeli Cinzia Tani cerca di rispondere a queste domande attraverso sette storie di cronaca accadute in sette diversi paesi del mondo nel corso del Novecento.

AA. VV.'s Un inverno color noir (Italian Edition) PDF

Bianco come l. a. neve, nero come il delitto: è l’inverno in cui s’inoltrano dieci fra i migliori autori noir italiani, mettendo in campo i loro personaggi più amati, dall’ispettore Ferraro al commissario Bordelli, dal commissario Soneri all’ispettrice Vergani. Tra fitte nebbie e pianure brulle sembra quasi inevitabile inciampare sulla scena di un crimine: nel freddo di una stazione ferroviaria, nella piazza deserta di un paese o nelle vicinanze di un campo da calcio.

Download PDF by Salla Simukka: Nero l'ebano (Italian Edition)

In questo terzo e ultimo capitolo della "Trilogia di Biancaneve" Lumikki, lasciatasi ormai alle spalle ciò che è accaduto a Praga, è di nuovo in Finlandia according to frequentare l'ultimo anno di liceo. Finalmente a casa, tutto sembra procedere in keeping with il meglio. Soprattutto da quando ha conosciuto Sampsa, un ragazzo dolce e affidabile che le ha fatto sentire nuovamente "le farfalle nello stomaco", e che lei spera riesca, col pace, a scacciare il pensiero ossessivo e costante di Liekki, il suo grande amore ormai perduto.

New PDF release: Musica nera (Italian Edition)

Versilia, property del 1967. L'Italia, in pieno growth economico, si gode i frutti della velocity: il benessere aumenta, los angeles Fiat 500 è alla portata di tutti, Rocky Roberts impazza nei juke-box. Eppure qualcuno sembra non partecipare alla festa. Si tratta di un gruppo di donne in nero, che incessantemente scrutano il mare, in silenzio.

Additional resources for Le abitudini delle volpi: Un'indagine per l'agente Erlendur Sveinsson (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Le abitudini delle volpi: Un'indagine per l'agente Erlendur Sveinsson (Italian Edition) by Arnaldur Indridason


by Brian
4.5

Le abitudini delle volpi: Un'indagine per l'agente Erlendur by Arnaldur Indridason PDF
Rated 4.74 of 5 – based on 10 votes