By Daniel Silva,Luca Briasco,Raffaella Vitangeli

ISBN-10: 8865593539

ISBN-13: 9788865593530

Gabriel Allon è seduto su uno dei blocchi di cemento armato che nel cuore di San Pietro proteggono l'obelisco egizio, quando Boris Ostrovskij examine in fondo alla piazza.

Dei cinque ingressi alla Basilica, è aperta solo l. a. Porta del Filarete. Allon si alza e si lascia risucchiare da una folla di allegri pellegrini polacchi fin nell'atrio della Basilica.

È in piedi davanti all'altare papale quando Ostrovskij entra dal portico. Il russo punta verso los angeles cappella della Pietà. Dopo essersi fermato davanti al capolavoro di Michelangelo, prosegue sul lato destro della navata e si arresta dietro l. a. statua di Pio XII. Una statua curiosa che raffigura il pontefice degli anni di guerra in una postura stramba, los angeles testa piegata verso destra, los angeles mano alzata nell'atto di benedire.

Ancora piú curiosa è, però, l. a. scena che si schiude davanti agli occhi di Gabriel Allon quando raggiunge finalmente Ostrovskij. Il russo è in ginocchio davanti al basamento, il volto sollevato verso il soffitto, gli occhi fuori dalle orbite, i lineamenti della faccia irrigiditi in un'espressione di puro terrore, le mani serrate intorno alla gola.

Ad Allon non resta che allontanarsi di gran carriera. È il restauratore piú amato del Vaticano, l'uomo che sulle colline umbre tempestate di girasoli sta alacremente lavorando al Martirio di Sant'Erasmo, uno dei quadri piú preziosi di Poussin. Come potrebbe giustificare los angeles sua presenza lí, nella Basilica di San Pietro, accanto al cadavere di un russo assassinato probabilmente con una letale dose di veleno? Come potrebbe svelare che lui è in realtà il miglior agente segreto di Israele, l'angelo vendicatore dell'Agenzia, l'addetto alle missioni piú gentle e rischiose?

E che il russo, che sembra si sia strangolato da solo, non è affatto un turistao un pellegrino, ma uno che aveva scelto il mestiere piú pericoloso che sia dato trovare nella grande Nuova Russia: quello di libero giornalista di un settimanale di inchiesta?

Che period, insomma, un eroe che aveva da dire qualcosa di estremamente importante according to l. a. sicurezza di Israele, qualcosa che coinvolgerebbe addirittura Ivan Borisovic Charkov, ex Quinta direzione generale del KGB, capo di un gigantesco impero finanziario con società sparse ovunque nel mondo, oligarca con accesso privilegiato alle stanze segrete del Cremlino?

Grande bestseller negli Stati Uniti e nei numerosi paesi in cui è apparso, Le regole di Mosca ci offre un ritratto incomparabile della Nuova Russia e della sua capitale, una città in cui tutto sembra ancora ruotare attorno al primo principio della dottrina di Stalin: l. a. morte risolve tutti i problemi. Niente uomini, niente problemi.

Show description

Read Online or Download Le regole di Mosca (Nerogiano) (Italian Edition) PDF

Similar crime, thriller & mystery in italian books

Amori crudeli: Quando si uccide chi si ama (Oscar - download pdf or read online

Che cosa spinge un amante a uccidere l'essere amato? Come può una coppia di innamorati diventare un concentrato di odio e violenza, e suggello della passione essere l. a. morte? Con Amori crudeli Cinzia Tani cerca di rispondere a queste domande attraverso sette storie di cronaca accadute in sette diversi paesi del mondo nel corso del Novecento.

Download e-book for iPad: Un inverno color noir (Italian Edition) by AA. VV.

Bianco come los angeles neve, nero come il delitto: è l’inverno in cui s’inoltrano dieci fra i migliori autori noir italiani, mettendo in campo i loro personaggi più amati, dall’ispettore Ferraro al commissario Bordelli, dal commissario Soneri all’ispettrice Vergani. Tra fitte nebbie e pianure brulle sembra quasi inevitabile inciampare sulla scena di un crimine: nel freddo di una stazione ferroviaria, nella piazza deserta di un paese o nelle vicinanze di un campo da calcio.

Get Nero l'ebano (Italian Edition) PDF

In questo terzo e ultimo capitolo della "Trilogia di Biancaneve" Lumikki, lasciatasi ormai alle spalle ciò che è accaduto a Praga, è di nuovo in Finlandia in line with frequentare l'ultimo anno di liceo. Finalmente a casa, tutto sembra procedere consistent with il meglio. Soprattutto da quando ha conosciuto Sampsa, un ragazzo dolce e affidabile che le ha fatto sentire nuovamente "le farfalle nello stomaco", e che lei spera riesca, col pace, a scacciare il pensiero ossessivo e costante di Liekki, il suo grande amore ormai perduto.

Leonardo Gori's Musica nera (Italian Edition) PDF

Versilia, property del 1967. L'Italia, in pieno increase economico, si gode i frutti della speed: il benessere aumenta, l. a. Fiat 500 è alla portata di tutti, Rocky Roberts impazza nei juke-box. Eppure qualcuno sembra non partecipare alla festa. Si tratta di un gruppo di donne in nero, che incessantemente scrutano il mare, in silenzio.

Extra info for Le regole di Mosca (Nerogiano) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Le regole di Mosca (Nerogiano) (Italian Edition) by Daniel Silva,Luca Briasco,Raffaella Vitangeli


by Jason
4.4

Download e-book for kindle: Le regole di Mosca (Nerogiano) (Italian Edition) by Daniel Silva,Luca Briasco,Raffaella Vitangeli
Rated 4.09 of 5 – based on 29 votes