By Alexander McCall Smith,Giovanni Garbellini

ISBN-10: 8850220758

ISBN-13: 9788850220755

«Con Il membership dei filosofi dilettanti McCall Smith compie un salto di qualità narrativa, avvicinandosi allo spessore di Agatha Christie.»
Il Sole 24 Ore

«Uno scrittore meraviglioso, da leggere assolutamente.»
The Guardian

«Un indiscusso maestro del romanzo.»
Publishers Weekly

Isabel Dalhousie, riflessiva ma tutt’altro che prudente direttrice della «Rivista di etica applicata», non rinuncia a intervenire nella vita degli altri anche ora che è diventata madre del piccolo Charlie.
Da esponente di una fetta della società edimburghese benestante, le sue avventure hanno come teatro in keeping with lo più magioni secolari di ricchi possidenti o, come stavolta, gallerie d’arte, frequentate da collezionisti e pittori. Capita infatti che, durante un’asta in step with l’acquisto di un dipinto, Isabel fiuti smell di bruciato. Prima un collezionista le strappa l’oggetto del desiderio a suon di quattrini, poi make a decision di cederglielo senza colpo ferire. Strano quel quadro non rifinito, ancor più strano il soggetto: raffigura il punto in cui pare che un gorgo spaventoso abbia ingoiato il suo autore. O forse si è trattato di suicidio?
E poi quel suo giovane fidanzato, bello come un adone, amabilmente gentile, nonché padre amorevole di Charlie, sarà ancora nel cuore della bella nipote di Isabel, l. a. gastronoma Cat, o quest’ultima avrà perdonato l’evoluta zia?

Show description

Read or Download L'uso sapiente delle buone maniere: Un caso per Isabel Dalhousie, filosofa e investigatrice (Italian Edition) PDF

Similar crime, thriller & mystery in italian books

Cinzia Tani's Amori crudeli: Quando si uccide chi si ama (Oscar PDF

Che cosa spinge un amante a uccidere l'essere amato? Come può una coppia di innamorati diventare un concentrato di odio e violenza, e suggello della passione essere l. a. morte? Con Amori crudeli Cinzia Tani cerca di rispondere a queste domande attraverso sette storie di cronaca accadute in sette diversi paesi del mondo nel corso del Novecento.

Download PDF by AA. VV.: Un inverno color noir (Italian Edition)

Bianco come l. a. neve, nero come il delitto: è l’inverno in cui s’inoltrano dieci fra i migliori autori noir italiani, mettendo in campo i loro personaggi più amati, dall’ispettore Ferraro al commissario Bordelli, dal commissario Soneri all’ispettrice Vergani. Tra fitte nebbie e pianure brulle sembra quasi inevitabile inciampare sulla scena di un crimine: nel freddo di una stazione ferroviaria, nella piazza deserta di un paese o nelle vicinanze di un campo da calcio.

Download PDF by Salla Simukka: Nero l'ebano (Italian Edition)

In questo terzo e ultimo capitolo della "Trilogia di Biancaneve" Lumikki, lasciatasi ormai alle spalle ciò che è accaduto a Praga, è di nuovo in Finlandia in line with frequentare l'ultimo anno di liceo. Finalmente a casa, tutto sembra procedere in keeping with il meglio. Soprattutto da quando ha conosciuto Sampsa, un ragazzo dolce e affidabile che le ha fatto sentire nuovamente "le farfalle nello stomaco", e che lei spera riesca, col pace, a scacciare il pensiero ossessivo e costante di Liekki, il suo grande amore ormai perduto.

Get Musica nera (Italian Edition) PDF

Versilia, property del 1967. L'Italia, in pieno increase economico, si gode i frutti della velocity: il benessere aumenta, l. a. Fiat 500 è alla portata di tutti, Rocky Roberts impazza nei juke-box. Eppure qualcuno sembra non partecipare alla festa. Si tratta di un gruppo di donne in nero, che incessantemente scrutano il mare, in silenzio.

Extra resources for L'uso sapiente delle buone maniere: Un caso per Isabel Dalhousie, filosofa e investigatrice (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

L'uso sapiente delle buone maniere: Un caso per Isabel Dalhousie, filosofa e investigatrice (Italian Edition) by Alexander McCall Smith,Giovanni Garbellini


by Christopher
4.0

Download e-book for kindle: L'uso sapiente delle buone maniere: Un caso per Isabel by Alexander McCall Smith,Giovanni Garbellini
Rated 4.28 of 5 – based on 21 votes