By Francesco Gallone

ISBN-10: 8895200055

ISBN-13: 9788895200057

"Milano è un'arma puntata alla mia testa.
Milano è un'arma conficcata nel mio cuore.
Ho visto ragazze e ragazzi scappare da questa città, illudendosi che felicità e risposte stessero altrove. Io posso impadronirmi di Milano in step with tenere sotto mira l. a. mia vita.
Posso impugnare Milano e infilarmela in bocca, e perdermi in step with sempre tra los angeles Stazione Centrale e il Giambellino, tra le catacombe del metrò e 4to Oggiaro.
Oppure posso disinnescare Milano e provare a viverla, rendendo innocua l'immensa stanza in cui mi sveglio e mi addormento consistent with sognare il futuro."

Cosa succede quando brucia un Centro Sociale Autogestito? Chi ne gioisce, chi ne beneficia, chi si sente ferito? E chi se ne accorge?

È a questo punto che, affrontando contingenti naziskin, ultras, maruja, chinatown, cinghios, albatros, rumeni, ninja, pulotti, caramba, squatter, punkabbestia, rastoni, avvocati, spettri, imprenditori, kebab, ciclisti, fino a trovarsi nella “grande battaglia di Milano”, Cristiano Camporosso entra in gioco.

Poliziotto raccomandato, interista, non laureato, perdente in line with scelta o according to destino, l. a. burocrazia gli affida il caso contando sul fatto che non lo risolverà.
Ma Cristiano make a decision di portare a compimento qualcosa, consistent with una volta nella vita.

Forte della sua brigata di amici (un Pugile delle Puglie, traslocatore di Bruzzano; un malmostoso pingue amante di alcool e sigarette della Comasina; un annoiato impiegato comunale cinico e strabordante), insieme al Gatto, instabile post-punk anarchico e perdigiorno, reazionario utopista, esperto di nulla, Camporosso percorre una pista segnata col sangue e le fiamme. E intanto il Gatto redige il suo Libro Nero, intriso d’odio e sofferenza, senza mezzi termini, senza buonismi e qualunquista.

Una storia di amicizia e città, di cambiamenti e disordini, di sogni infranti e sogni vivi, narrata col ritmo e coi toni del fumetto, malinconica, delirante, sarcastica, ironica, tracotante, a sfiorare l’epica; una storia che sa di vero e surreale allo stesso tempo.

La questione non è quanto il romanzo assomigli alla realtà. Il problema sarebbe se los angeles realtà assomigliasse al Mondo Nero del Gatto.

Show description

Read Online or Download Milano è un'arma (Italian Edition) PDF

Similar crime, thriller & mystery in italian books

Download e-book for iPad: Amori crudeli: Quando si uccide chi si ama (Oscar by Cinzia Tani

Che cosa spinge un amante a uccidere l'essere amato? Come può una coppia di innamorati diventare un concentrato di odio e violenza, e suggello della passione essere los angeles morte? Con Amori crudeli Cinzia Tani cerca di rispondere a queste domande attraverso sette storie di cronaca accadute in sette diversi paesi del mondo nel corso del Novecento.

Un inverno color noir (Italian Edition) by AA. VV. PDF

Bianco come los angeles neve, nero come il delitto: è l’inverno in cui s’inoltrano dieci fra i migliori autori noir italiani, mettendo in campo i loro personaggi più amati, dall’ispettore Ferraro al commissario Bordelli, dal commissario Soneri all’ispettrice Vergani. Tra fitte nebbie e pianure brulle sembra quasi inevitabile inciampare sulla scena di un crimine: nel freddo di una stazione ferroviaria, nella piazza deserta di un paese o nelle vicinanze di un campo da calcio.

Download e-book for iPad: Nero l'ebano (Italian Edition) by Salla Simukka

In questo terzo e ultimo capitolo della "Trilogia di Biancaneve" Lumikki, lasciatasi ormai alle spalle ciò che è accaduto a Praga, è di nuovo in Finlandia according to frequentare l'ultimo anno di liceo. Finalmente a casa, tutto sembra procedere in line with il meglio. Soprattutto da quando ha conosciuto Sampsa, un ragazzo dolce e affidabile che le ha fatto sentire nuovamente "le farfalle nello stomaco", e che lei spera riesca, col pace, a scacciare il pensiero ossessivo e costante di Liekki, il suo grande amore ormai perduto.

Musica nera (Italian Edition) - download pdf or read online

Versilia, property del 1967. L'Italia, in pieno increase economico, si gode i frutti della speed: il benessere aumenta, los angeles Fiat 500 è alla portata di tutti, Rocky Roberts impazza nei juke-box. Eppure qualcuno sembra non partecipare alla festa. Si tratta di un gruppo di donne in nero, che incessantemente scrutano il mare, in silenzio.

Extra resources for Milano è un'arma (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Milano è un'arma (Italian Edition) by Francesco Gallone


by Donald
4.3

Milano è un'arma (Italian Edition) - download pdf or read online
Rated 4.19 of 5 – based on 41 votes